Cerca

venerdì mattina

Incidente mortale a Sannazzaro de' Burgondi: suv si ribalta dopo l'impatto contro un camper

Deceduto sul colpo il conducente dell'auto, un 37enne di Roncaro. Due feriti in condizioni serie

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

05 Settembre 2025 - 18:10

Incidente mortale a Sannazzaro de' Burgondi: suv si ribalta dopo l'impatto contro un camper

Deceduto sul colpo il conducente dell'auto, un 37enne di Roncaro. Due feriti in condizioni serie

Lo schianto non ha lasciato scampo al conducente del suv, un uomo di 37 anni, morto sul colpo. Il veicolo sul quale viaggiava si è ribaltato in seguito all'impatto con un camper, che procedeva in direzione di marcia opposta. L'incidente mortale si è verificato nella tarda mattinata di venerdì, a Sannazzaro de' Burgondi, nel tratto di rettilineo che porta a Ferrera Erbognone. È successo una decina di minuti prima delle 13.

La vittima è Maik Lovacovic, originario di Dolo (Venezia) e residente a Roncaro (Pavia); le ferite riportate erano incompatibili con la vita e i soccorritori del 118 hanno dovuto constatare il decesso sul posto. In seguito all'impatto, il suv si è ribaltato; le squadre dei vigili del fuoco di Mede e di Pavia hanno lavorato a lungo, tagliando tetto e portiere del veicolo, per riuscire a estrarre dall'abitacolo la passeggera che sedeva accanto al conducente, una donna di 35 anni residente a Milano. Ha riportato traumi multipli ed è poi stata trasferita in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano con l'elisoccorso.

In base a una primissima ricostruzione, il camper modello "Carioca", dopo aver percorso la rotonda, stava procedendo sulla provinciale 193bis in direzione Ferrera quando è avvenuto l'impatto con il suv Renault Austral che viaggiava in senso opposto. Sulla dinamica del sinistro stradale sono in corso gli accertamenti dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi di legge, ma l'ipotesi è che uno dei veicoli – per motivi in fase di accertamento – abbia invaso la corsia opposta.

Ad allertare i soccorsi e a prestare le prime cure sono stati alcuni automobilisti che hanno assistito al terribile schianto. Il conducente del camper, cosciente ma sotto shock, è stato fatto allontanare dal mezzo, che perdeva carburante, in attesa dell'arrivo dei mezzi del 118; l'uomo, 56 anni, è stato poi portato al pronto soccorso del policlinico San Matteo di Pavia, dove è arrivato in codice giallo. Il tratto di strada è rimasto chiuso a lungo per consentire il lavoro delle squadre di soccorso e gli accertamenti dei militari dell'Arma, che dovranno chiarire le cause dell'incidente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400