Resta aggiornato
Cerca
martedì mattina
16 Settembre 2025 - 15:21
Si è svolto questa mattina, martedì 16 settembre, a palazzo Malaspina il primo incontro istituzionale tra il prefetto di Pavia Francesca De Carlini e il nuovo comandante provinciale della Guardia di finanza, il colonnello Michele Onorato. La visita di presentazione ha rappresentato l’occasione per delineare le priorità sul territorio. Al centro del colloquio, spiega una nota della Prefettura, le attività legate alla tutela della sicurezza economica e finanziaria sul territorio provinciale e le strategie per la prevenzione e il contrasto dei fenomeni illeciti che rischiano di minare lo sviluppo sano del tessuto sociale pavese.
Al termine dell’incontro, il prefetto Francesca De Carlini ha espresso parole di accoglienza e sostegno: «Rivolgo al colonnello Onorato un sentito benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro alla guida del Comando provinciale della Guardia di finanza, uno dei fondamentali presidi che tutelano la legalità dei cittadini e delle imprese».
Lunedì il saluto del prefetto al colonnello Ugo Poggi, nuovo Comandante provinciale della Guardia di finanza di Rimini
Ieri il prefetto De Carlini ha salutato il colonnello Ugo Poggi, esprimendo «vivo apprezzamento per l’intensa continua, discreta ed efficace attività condotta in questa provincia nel suo triennio di comando». «Formulo al colonnello Poggi – è stato il saluto del prefetto – che, con grande professionalità, rigore e sensibilità istituzionale, ha guidato in questi ultimi tre anni l’operato della Guardia di finanza, i miei più sentiti auguri per il nuovo incarico che lo attende, forte del solido patrimonio di esperienze e competenze maturate nel corso della sua brillante carriera al servizio dello Stato».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33