Cerca

incidente sul lavoro

Inala vapori tossici in una vasca di liquami: grave un 35enne di Robbio

L’incidente è avvenuto in un’azienda agricola di Casalino, in provincia di Novara. L’uomo è ricoverato in Rianimazione all’ospedale Maggiore

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

16 Settembre 2025 - 18:58

Inala vapori tossici in una vasca di liquami: grave un 35enne di Robbio

(foto di archivio)

Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella mattinata di oggi, martedì 16 settembre, in un’azienda agricola di Casalino, in provincia di Novara. Un operaio di 35 anni di Robbio è precipitato all’interno di una vasca di stoccaggio di liquami mentre era in corso un’attività di manutenzione e pulizia. Secondo le prime ricostruzioni, le esalazioni tossiche avrebbero fatto perdere conoscenza all’uomo, facendolo cadere nella vasca di contenimento.

Alcuni colleghi, presenti poco distante, sono riusciti a estrarlo rapidamente, ma il 35enne era già privo di sensi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno disposto il trasferimento d’urgenza all’ospedale Maggiore di Novara con l’elisoccorso. L’uomo è stato ricoverato in codice rosso nel reparto di Rianimazione, dove si trova tuttora in condizioni critiche. Le forze dell’ordine e il personale dello Spresal (Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro) dell’Asl hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400