Resta aggiornato
Cerca
È successo lunedì pomeriggio
17 Settembre 2025 - 15:29
L'auto del fuggitivo finita fuori strada nelle campagne attorno a Cerano (Novara)
È fuggito a un posto di controllo che avevano predisposto i carabinieri a Cassolnovo a bordo di una Volkswagen Golf, accelerando in direzione di Novara. Ne è scaturito un inseguimento, che si è concluso nel territorio comunale di Cerano, dove il conducente dell’auto ha perso il controllo ed è finito fuori strada, terminando la corsa in un campo agricolo all’altezza di Cascina Oblio. È successo lunedì pomeriggio, intorno alle 17,50.
L’uomo, 35 anni, non si è fermato neppure dopo l’incidente. È uscito velocemente dal veicolo e ha cercato di scappare a piedi, ma è stato subito bloccato dai carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina. Uno dei militari è rimasto ferito, perché il 35enne ha opposto resistenza; il carabiniere è poi stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano, dove i medici lo hanno giudicato guaribile in cinque giorni. Nel frattempo sono arrivati in supporto i colleghi del Nucleo Operativo Radiomobile di Novara.
Durante la perquisizione personale è stato trovato un quantitativo di hashish, poi sottoposto a sequestro. Il 35enne ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti, ed è stato quindi denunciato in base all’articolo 187 del Codice della strada; l’auto è stata sottoposta a sequestro amministrativo. Dovrà difendersi in Tribunale dalle accuse di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33