Resta aggiornato
Cerca
i controlli notturni
17 Settembre 2025 - 12:22
Sette automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza durante una serie di controlli notturni effettuati nei fine settimana estivi nell’area dell’Abbiatense. L’attività è stata condotta congiuntamente dalle polizie locali di Abbiategrasso, Albairate e Cisliano, nell’ambito del progetto Smart di regione Lombardia (include interventi di tutela della sicurezza urbana e nel contrasto ai fenomeni di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze psicotrope), che ha visto il Comando di Abbiategrasso come capofila. Oltre ai controlli stradali, le verifiche hanno riguardato anche parchi cittadini e aree commerciali, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e garantire una presenza diffusa sul territorio.
I posti di blocco, attivi dalle ore 22 alle 2, hanno interessato le principali strade dei tre Comuni e hanno portato alla verifica di oltre 500 conducenti. Le pattuglie erano in totale otto: otto agenti del Comando di via Trento ad Abbiategrasso, due operatori di Albairate — compreso il Comandante Davide Losa — e due di Cisliano. A coordinare le operazioni è stata la Comandante della polizia locale di Abbiategrasso Maria Malini.
«La sinergia tra i Comandi, resa possibile dal progetto Smart, ci ha permesso di operare in modo più efficace e capillare», ha dichiarato l’assessore alla sicurezza di Abbiategrasso Chiara Bonomi. «Questi interventi sono fondamentali non solo per sanzionare le condotte illecite, ma soprattutto come forte deterrente per prevenire incidenti e garantire notti più sicure per tutti i cittadini dell’Abbiatense».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33