Cerca

i controlli notturni

Sette automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza nell’Abbiatense

Operazione congiunta delle polizie locali di Abbiategrasso, Albairate e Cisliano nell’ambito del progetto Smart di regione Lombardia

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

17 Settembre 2025 - 12:22

Sette automobilisti denunciati per guida in stato di ebbrezza nei controlli notturni nell’Abbiatense

Sette automobilisti sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza durante una serie di controlli notturni effettuati nei fine settimana estivi nell’area dell’Abbiatense. L’attività è stata condotta congiuntamente dalle polizie locali di Abbiategrasso, Albairate e Cisliano, nell’ambito del progetto Smart di regione Lombardia (include interventi di tutela della sicurezza urbana e nel contrasto ai fenomeni di guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di sostanze psicotrope), che ha visto il Comando di Abbiategrasso come capofila. Oltre ai controlli stradali, le verifiche hanno riguardato anche parchi cittadini e aree commerciali, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e garantire una presenza diffusa sul territorio.

I posti di blocco, attivi dalle ore 22 alle 2, hanno interessato le principali strade dei tre Comuni e hanno portato alla verifica di oltre 500 conducenti. Le pattuglie erano in totale otto: otto agenti del Comando di via Trento ad Abbiategrasso, due operatori di Albairate — compreso il Comandante Davide Losa — e due di Cisliano. A coordinare le operazioni è stata la Comandante della polizia locale di Abbiategrasso Maria Malini.

«La sinergia tra i Comandi, resa possibile dal progetto Smart, ci ha permesso di operare in modo più efficace e capillare», ha dichiarato l’assessore alla sicurezza di Abbiategrasso Chiara Bonomi. «Questi interventi sono fondamentali non solo per sanzionare le condotte illecite, ma soprattutto come forte deterrente per prevenire incidenti e garantire notti più sicure per tutti i cittadini dell’Abbiatense».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400