Resta aggiornato
Cerca
lomellina
22 Settembre 2025 - 09:44
L'incidente lunedì mattina in territorio di Cergnago
Un autobus di linea di Autoguidovie è rimasto coinvolto in un incidente questa mattina, lunedì 22 settembre, mentre percorreva la provinciale 211, tra Cergnago e Mortara. Il mezzo, per ragioni al vaglio delle forze dell’ordine, è uscito di strada, fermandosi a lato della carreggiata. È accaduto intorno alle 7,30. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, con le ambulanze della Croce Azzurra di Vigevano e della Croce Rossa di Mortara e un’automedica, e i vigili del fuoco di Vigevano.
Sul posto sono arrivati i carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Gropello Cairoli, che si stanno occupando degli accertamenti sulla dinamica del sinistro, e il personale di Anas; in base ai primi riscontri, si sarebbe verificata un'uscita autonoma, forse causata da una perdita di controllo del mezzo a causa del fondo stradale bagnato.
Sul pullman della linea 125 Pieve del Cairo-Mortara viaggiavano una ventina di persone, studenti di un'età compresa tra i 14 e 17 anni, rimasti illesi. La circolazione stradale è stata temporaneamente interrotta per consentire l’intervento dei soccorritori e le operazioni di messa in sicurezza del veicolo; la viabilità sul tratto è tornata regolare intorno alle 12,30.
Notizia in aggiornamento
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33