Cerca

il video

Vigevano: incendio in un alloggio di via Farini, si indaga sulle cause

L’intervento dei vigili del fuoco martedì. È arrivata anche l’autoscala da Pavia

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

23 Settembre 2025 - 15:33

Sono in corso gli accertamenti sul rogo che si è verificato nella tarda mattinata di martedì in via Farini, a Vigevano, poco distante dall’incrocio con viale Montegrappa, dove le fiamme hanno distrutto un alloggio al primo piano di un immobile. Il fuoco ha raggiunto anche il tetto. Le squadre hanno lavorato a lungo per contenere i danni e mettere in sicurezza l’area.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Vigevano, Mede e Robbio, insieme all’autoscala proveniente da Pavia. Presente anche il 118 con un’ambulanza della Croce Rossa, che ha trasportato in pronto soccorso un vigile del fuoco di 49 anni rimasto ferito durante le operazioni.

Erano presenti i carabinieri, che stanno effettuando le verifiche di rito. Secondo le prime informazioni, l’immobile risultava disabitato, ma sarebbe stato utilizzato da senzatetto; all’interno è stato rinvenuto un grande quantitativo di rifiuti. Non si esclude che l’incendio abbia avuto un'origine accidentale, forse causato dall’accensione di un fuoco.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400