Resta aggiornato
Cerca
l'operazione
24 Settembre 2025 - 11:53
Un’indagine durata oltre un anno e mezzo ha portato all’individuazione di un gruppo dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti nell’area di Pavia e nei Comuni limitrofi. Nelle prime ore di ieri, martedì 23 settembre, la Squadra Mobile della Questura di Pavia ha eseguito undici perquisizioni domiciliari e personali, su disposizione della Procura della Repubblica.
Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, condotte tra gennaio 2020 e settembre 2021, gli spacciatori si rivolgevano a un’ampia rete di clienti, utilizzando modalità che imitavano i servizi di consegna a domicilio. Le dosi venivano infatti ordinate e recapitante fingendo che si trattasse di un normale “delivery” di cibo o generi alimentari.
Per tre degli indagati è scattata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. In totale, sono stati impiegati 40 agenti che durante l’operazione hanno sequestrato cocaina, bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento delle dosi e denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33