Resta aggiornato
Cerca
le indagini
27 Settembre 2025 - 11:18
Sono stati fermati i presunti responsabili di una rapina commessa nell’ottobre 2024 ai danni del titolare di un compro oro di Novara. In manette sono finiti due uomini di 35 e 22 anni, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio e residenti tra la provincia di Pavia e il Milanese. Un terzo complice, ventenne, è indagato a piede libero. Secondo la ricostruzione degli investigatori della polizia di Stato, i tre avrebbero seguito la vittima da Milano, dove l’uomo aveva consegnato dell’oro usato a un banco metalli per la fusione, fino a Novara.
In corso Torino, il 1° ottobre dello scorso anno, lo avrebbero assalito a bordo di una Jeep Renegade di colore scuro. Il commerciante raccontò che, una volta parcheggiato, fu bloccato mentre cercava di scendere dalla propria auto, impedendogli di azionare la portiera con forza, aveva raccontato. Un complice, nel frattempo, aprì lo sportello posteriore e portò via lo zaino lasciato sul sedile, contenente tra i 7 e gli 8mila euro in contanti.
Dopo il colpo, i rapinatori risalirono rapidamente sulla jeep e fuggirono in direzione corso Vercelli. Le indagini, coordinate dalla squadra mobile di Novara, hanno permesso di identificarli e raccogliere elementi a loro carico. Nella mattinata di ieri, venerdì 26 settembre, per due di loro è scattata la custodia cautelare in carcere.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33