Resta aggiornato
Cerca
l'episodio il 23 settembre
29 Settembre 2025 - 11:43
Sono tre minorenni, due di 13 anni e uno di 14, i responsabili di quanto avvento lo scorso martedì pomeriggio all'interno del McDonald’s di corso Milano a Vigevano quando, all'interno del locale, era stato spruzzato dello spray al peperoncino. I carabinieri della Sezione Radiomobile li hanno identificati e segnalati Tribunale per i minorenni di Milano. L’allarme era scattato intorno alle 18,20, dopo che il prodotto urticante aveva costretto clienti e dipendenti a uscire rapidamente dal fast food.
L’ambiente era stato evacuato e il ristorante era rimasto chiuso per circa due ore, garantendo solo il servizio d’asporto. Sul posto era intervenuto anche il personale sanitario del 118 con un'ambulanza: le cure erano state prestate direttamente sul luogo, senza necessità di ricorrere al trasporto in ospedale perché, fortunatamente, non si sono verificate conseguenze gravi per nessuna delle persone coinvolte.
Secondo quanto ricostruito, il principale responsabile sarebbe un 13enne che, sentito dai carabinieri alla presenza di un genitore, ha ammesso l’accaduto. «È stata solo una bravata tra amici», ha raccontato, spiegando di aver azionato lo spray inavvertitamente, dopo averlo puntato "per gioco" contro uno dei compagni. Al momento nessuno degli avventori ha presentato querela. La posizione dei tre minorenni sarà valutata dalla Procura dei minori.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33