Resta aggiornato
Cerca
il bilancio delle verifiche
01 Ottobre 2025 - 18:55
Domenica è stata impiegata una Stazione Mobile in piazza Ducale
Proseguono i controlli straordinari predisposti dal Comando provinciale dei carabinieri. Nell’ultimo fine settimana sono stati intensificati i servizi perlustrativi sia sul fronte della sicurezza stradale, sia su quello del contrasto ai reati di natura predatoria, con verifiche nelle zone della “movida” del capoluogo pavese e di Vigevano. Complessivamente, sono state identificate 260 persone e fermati 108 veicoli.
Domenica è stata impiegata una Stazione Mobile in piazza Ducale e nelle vie del centro storico. I militari dell’Arma hanno svolto verifiche anche con l’etilometro e con i test per verificare l’assunzione di sostanze stupefacenti. A Vigevano, un giovane di 27 anni è stato denunciato perché risultato con un tasso alcolemico di 0,85 g/l, e gli è stata ritirata la patente di guida.
Sempre nella città ducale, un 33enne è stato segnalato alla Prefettura come consumatore abituale di droga dopo essere stato trovato in possesso di sei spinelli contenenti marijuana e hashish (complessivamente 4,91 grammi).
A Garlasco, è stato rintracciato un 45enne su cui gravava un provvedimento di cattura, ed è stato portato in carcere a Pavia; l’uomo, sottoposto all’affidamento in prova dopo aver commesso reati contro il patrimonio, era stato più volte sorpreso a violare le prescrizioni della misura.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33