Resta aggiornato
Cerca
l'episodio
01 Ottobre 2025 - 15:12
Le indagini sono state effettuate dai carabinieri della Stazione di Vigevano (foto di archivio di Jose Lattari)
Ha rubato l’auto di un sacerdote della Diocesi di Vigevano e ha poi effettuato tre transazioni (per un importo complessivo di circa 40 euro) con il bancomat che aveva trovato all’interno del veicolo, prima che la carta venisse bloccata. Il malvivente, un 59enne con precedenti, è stato rintracciato dai carabinieri della Stazione di Vigevano e, martedì, è stato formalmente denunciato in stato di libertà con le accuse di furto aggravato e porto di oggetti atti a offendere.
L’episodio risale a sabato pomeriggio; il 59enne si era introdotto nella casa parrocchiale ed era riuscito ad allontanarsi a bordo dell’auto. All’interno c’era anche il borsello del sacerdote e vari effetti e documenti personali. Le indagini dei militari dell'Arma sono partite dalla denuncia presentata dal sacerdote e si sono sviluppate attraverso l’analisi delle telecamere comunali; le immagini hanno permesso di ricostruire l’accaduto e individuare il presunto autore del furto, già conosciuto alle forze dell’ordine.
Il 59enne, C.M., è stato successivamente rintracciato e sottoposto a una perquisizione personale: con sé aveva anche un quantitativo di droga –0,21 grammi di hashish – e un coltello a serramanico; sia la droga che il coltello sono stati posti sotto sequestro. L’automobile rubata è poi stata ritrovata parcheggiata su una via pubblica e, al termine degli accertamenti, è stata restituita al sacerdote.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33