Cerca

lunedì mattina

Pavia, studentessa di 19 anni violentata dal vicino di casa

Si è fatto aprire la porta con la scusa di chiedere del latte. È stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale aggravata

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

07 Ottobre 2025 - 23:20

Pavia, studentessa di 19 anni violentata dal vicino di casa

Il 29enne è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Pavia (foto di repertorio)

Una studentessa di 19 anni è stata violentata dal suo vicino di casa, un uomo di 29 anni, che è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Pavia con l’accusa di violenza sessuale aggravata. È accaduto nella mattinata di lunedì, in un condominio situato non lontano dall’Università. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il 29enne sarebbe riuscito a entrare nell’appartamento della vittima con una scusa, dicendole di avere bisogno di un po’ di latte. La studentessa, che conosceva di vista il vicino, gli ha aperto la porta.

Una volta all’interno dell'alloggio, l’uomo avrebbe subito manifestato le sue reali intenzioni, aggredendo la ragazza nel soggiorno. Le urla hanno attirato l’attenzione di una vicina, che ha chiamato i soccorsi. Gli agenti della polizia di Stato  hanno poi fermato il 29enne, trasferito all'interno del carcere di Torre del Gallo. La giovane, in stato di choc, è stata portata al pronto soccorso del policlinico San Matteo, dove i medici le hanno prestato le prime cure per le ferite riportate e l’hanno dimessa dopo alcune ore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400