Resta aggiornato
Cerca
l'episodio venerdì scorso
07 Ottobre 2025 - 11:01
Il 25enne è stato fermato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vigevano
Un tentativo di furto all’interno dell’Esselunga di Vigevano è finito con una aggressione e con una denuncia per rapina impropria nei confronti di un 25enne già conosciuto alle forze dell’ordine. L’episodio è avvenuto lo scorso venerdì pomeriggio, intorno alle 17. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano, anche grazie alle testimonianze dei presenti e alle immagini della videosorveglianza, il giovane aveva cercato di uscire dal supermercato con alcuni prodotti alimentari, del valore complessivo di circa 40 euro, nascosti nello zaino.
A notarlo era stata la cassiera, che aveva allertato l’addetto alla sicurezza, il quale si è avvicinato al 25enne invitandolo a mostrare il contenuto dello zaino. Ma il giovane ha reagito con violenza, tentando di fuggire via. Ne è nata una colluttazione, interrotta solo grazie all’intervento di altri dipendenti del supermercato. In seguito all’aggressione, l’addetto alla sicurezza è andato a farsi medicare in pronto soccorso; ha riportato ferite giudicate guaribili in 25 giorni dai medici dell’ospedale civile.
I carabinieri hanno quindi bloccato il giovane, portandolo in caserma per le formalità di rito; dopo essere stato medicato sul posto dal personale del 118, ha rifiutato il trasporto in ospedale. La refurtiva, generi alimentari di vario tipo, è stata recuperata e restituita al supermercato.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33