Resta aggiornato
Cerca
mercoledì pomeriggio a Voghera
09 Ottobre 2025 - 13:35
È accusato di aver accoltellato un 42enne al termine di una violenta lite avvenuta davanti alla stazione ferroviaria di Voghera ieri pomeriggio, mercoledì 8 ottobre. L'uomo – nigeriano di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine – è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio dai carabinieri e dal personale della Polfer di Voghera.
I militari dell'Arma, insieme agli agenti della polizia ferroviaria, sono intervenuti dopo una segnalazione che riferiva di una colluttazione nel piazzale davanti la stazione. All’arrivo, hanno trovato la vittima – un italiano senza fissa dimora, con precedenti penali – con una profonda ferita alla schiena e, poco distante, l’aggressore. Sono riusciti a immobilizzare l’uomo e a condurlo in caserma.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe iniziata per futili motivi sulla pensilina del primo binario e sarebbe poi degenerata all’esterno della stazione. Durante lo scontro, il 32enne avrebbe estratto un coltello e pugnalato il rivale alla spalla.
Il ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d’urgenza al policlinico San Matteo di Pavia, dove si trova tuttora ricoverato. L’arrestato, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato trasferito in carcere a Voghera.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33