Cerca

mercoledì pomeriggio

Vigevano, ruba in un negozio del centro e poi sferra un pugno in faccia al dipendente: fermato 36enne

L’uomo, con precedenti penali, è stato rintracciato dalla polizia locale alla stazione ferroviaria. Dovrà rispondere di rapina impropria

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

09 Ottobre 2025 - 11:07

Vigevano, ruba in un negozio del centro e poi sferra un pugno in faccia al dipendente: fermato 36enne

Mercoledì pomeriggio è intervenuta una pattuglia della polizia locale di Vigevano (foto di archivio di Jose Lattari)

È finito alla stazione ferroviaria il tentativo di fuga di un 36enne egiziano, che aveva appena rubato del materiale elettronico e poi aggredito il dipendente che tentava di fermarlo. L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio, mercoledì 8 ottobre, intorno alle 16, presso l’attività “Il Mercatone Wang” di via XX Settembre, in centro a Vigevano. Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il malvivente — dopo aver nascosto due cavi, un auricolare stereo e un cavo per microfono, sotto la felpa — si è allontanato dal negozio. Il dipendente, accortosi del furto, lo ha inseguito fino in via Cairoli, dove è avvenuta a colluttazione. Nel tentativo di assicurarsi la fuga, il 36enne ha colpito l’uomo con un pugno al volto, riuscendo a scappare in direzione della stazione.

All’arrivo della pattuglia della polizia locale, il dipendente presentava una vistosa ferita lacero contusa al labbro superiore e un ematoma esterno al labbro inferiore, oltre a varie escoriazioni alle ginocchia dovute alla caduta. L’uomo ha poi mostrato agli agenti il video delle telecamere di sorveglianza dell'attività, che riprendeva chiaramente l’autore del furto, mentre nascondeva la refurtiva.

Pochi minuti dopo, la polizia locale ha individuato il sospettato proprio alla stazione. Durante il controllo, il 36enne presentava una ferita alla mano compatibile con il colpo inferto alla vittima. Alla richiesta degli agenti, ha poi consegnato spontaneamente gli oggetti rubati. Il 36enne, M.M.A.A., di nazionalità egiziana e con precedenti penali, dovrà rispondere di rapina impropria; dopo gli accertamenti in Comando, è risultato inoltre destinatario di un ordine di rintraccio per un reato commesso nel territorio di Abbiategrasso.

L’assessore alla polizia locale Nicola Scardillo e il Comandante Giuseppe Calcaterra si sono complimentati con gli agenti intervenuti per la rapidità e la professionalità dimostrate nel «rintracciare e bloccare il soggetto in sicurezza e senza ulteriori conseguenze».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400