Resta aggiornato
Cerca
delitto di garlasco
14 Ottobre 2025 - 13:07
Andrea Sempio, il 37enne accusato dalla Procura di Pavia di aver partecipato all’omicidio di Chiara Poggi, ha revocato il mandato all’avvocato Massimo Lovati. La decisione, presa oggi dopo alcuni giorni di riflessione, arriva in seguito alle recenti apparizioni televisive del penalista, intervenuto in varie trasmissioni e talk show – tra cui il programma Falsissimo, di Fabrizio Corona – per parlare del caso.
Sempio, che continua a dichiararsi estraneo ai fatti, avrebbe ritenuto inopportune alcune esternazioni pubbliche del suo legale, scegliendo così di interrompere la collaborazione professionale. Nel team difensivo resta invece l’avvocato Angela Taccia, che continuerà a seguire il caso e sarà affiancata da un nuovo avvocato, il cui nome verrà reso noto nei prossimi giorni.
L'avvocato Lovati, nel corso della trasmissione di Gianluigi Nuzzi su Canale 5 Dentro la notizia, si è detto dispiaciuto e amareggiato. «Il mio errore è il mio modo di pormi con la giustizia, con i media, con i clienti, con i miei colleghi e con i magistrati. Ho un modo tutto mio per pormi e questo non è piaciuto evidentemente al mio assistito – ha detto il legale – Andrea mi ha chiamato a mezzogiorno, comunicandomi che mi aveva revocato il mandato difensivo. Le motivazioni non sono per Corona o per quello che ho detto, ma per le linee difensive che non gli piacciono più, che vuole mutare. Non andava più d'accordo con l'idea difensiva». Ha poi aggiunto: «Quando ti tolgono il mandato non è mai bello. Il più delle volte sei tu che smetti il mandato, non il cliente, in questo caso è stato il cliente. Però siccome la vita deve continuare, andiamo avanti cercando di dimenticare questa macchia del mio percorso».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33