Resta aggiornato
Cerca
martedì pomeriggio
15 Ottobre 2025 - 16:40
(foto di archivio di Jose Lattari)
È accusato di rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni il 36enne arrestato dai carabinieri martedì pomeriggio a Vigevano, dopo aver rubato al supermercato Ipercoop, all’interno del centro commerciale Il Ducale. L’uomo – M.M.A.A., con precedenti – aveva tentato di oltrepassare le casse con una bottiglia di rum, ma è stato notato dall’addetto alla sicurezza del centro commerciale. Quest'ultimo ha cercato di fermarlo, ma il 36enne lo ha spintonato e minacciato nel tentativo di guadagnarsi la fuga.
Nonostante l’aggressione, la guardia giurata è riuscita ad allertare il 112, segnalando in diretta la posizione del fuggitivo mentre lo inseguiva anche all’esterno del centro commerciale. Pochi minuti dopo una pattuglia di carabinieri della Stazione di Vigevano, coadiuvati dai colleghi della Sezione Radiomobile, ha individuato il fuggitivo in via Gambolina. Alla vista dei militari, il 36enne ha reagito con violenza, cercando di sottrarsi all’arresto.
Dopo alcuni momenti di tensione, è stato bloccato. Ma nel corso delle operazioni due carabinieri sono rimasti feriti; accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale civile, sono stati poi dimessi con prognosi di 7 e 15 giorni. L’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Vigevano, in attesa della direttissima che è stata celebrata oggi, mercoledì; il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo gli arresti domiciliari.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33