Resta aggiornato
Cerca
la tragedia
21 Ottobre 2025 - 18:43
(foto di archivio di Jose Lattari)
Viveva a Mede il 48enne rimasto ucciso all'alba di oggi, martedì 21 ottobre, in un incidente sull’autostrada A21 Torino–Piacenza, nel tratto compreso tra Broni (Pavia) e Castel San Giovanni (Piacenza). La vittima si chiama Enrico Scomazzon ed era originario di Marostica (Vicenza), ma viveva da tempo in Lomellina insieme alla compagna. Secondo una prima ricostruzione, il furgone che guidava è stato tamponato da un tir e, a seguito dell’urto, si è schiantato contro un altro mezzo pesante che si trovava fermo in una piazzola di sosta. Il sinistro stradale, avvenuto intorno alle 5,20, non ha lasciato scampo al 48enne, che è morto sul colpo per le gravissime ferite riportate.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale di Alessandria. I due autisti dei mezzi pesanti, entrambi 59enni, sono rimasti feriti e trasportati in ambulanza, uno al policlinico San Matteo di Pavia, l’altro all’ospedale di Voghera, dove sono arrivati in codice giallo, non in pericolo di vita.
Il tratto autostradale è rimasto chiuso per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli. La circolazione è rimasta bloccata a lungo, con code fino a tredici chilometri. La riapertura è avvenuta solo verso mezzogiorno, dopo la messa in sicurezza della carreggiata e i rilievi della polizia stradale, che sta ricostruendo la dinamica dell’incidente.
Notizia in aggiornamento
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33