Cerca

lomellina

Mano schiacciata nella pressa: infortunio lavorativo a Tromello

Nelle scorse ore un altro operaio è stato portato in ospedale dopo essere rimasto ferito svuotando i cassonetti dei rifiuti a Gambolò

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

22 Ottobre 2025 - 18:21

Mano schiacciata nella pressa: infortunio lavorativo a Tromello

Due infortuni sul lavoro in poche ore. Il più grave si è verificato nella notte tra martedì e mercoledì a Tromello, all’interno dell’azienda Federfin Tech di viale Artigianato, dove un operaio di 53 anni è rimasto ferito in modo serio: la sua mano destra è rimasta schiacciata in una pressa e ora rischia l’amputazione di due dita. È successo intorno alle 3,40 di mercoledì. Subito soccorso dal personale del 118, è stato trasferito con un'ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano in codice giallo al policlinico San Matteo di Pavia.

A Gambolò, sempre questa mattina intorno alle 6,40, un operatore ecologico di Tecknoservice è rimasto ferito alla mano sinistra mentre stava effettuando delle operazioni di svuotamento dei cassonetti dei rifiuti; soccorso, è stato accompagnato in codice verde al pronto soccorso di Vigevano. Sugli episodi, sono intervenuti i carabinieri e sono in corso gli accertamenti del personale dell'ispettorato del lavoro di Ats Pavia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400