Resta aggiornato
Cerca
è successo domenica pomeriggio
27 Ottobre 2025 - 15:46
(foto di repertorio)
Un uomo di 38 anni è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Stradella per aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex moglie che era stato dispsoto dal giudice. È successo nel pomeriggio di ieri, domenica 26 ottobre, dopo che la presenza dell’uomo era stata segnalata in un bar di Santa Cristina e Bissone, a poche centinaia di metri dall’abitazione della donna, nonostante il divieto di dimora nello stesso Comune.
L’uomo era già stato denunciato nei mesi scorsi dalla ex moglie per atti persecutori. A seguito di quelle denunce, nel settembre scorso il Gip del Tribunale di Pavia aveva disposto nei suoi confronti una misura cautelare che prevedeva l’obbligo di mantenere una distanza minima di 500 metri dalla donna e dai luoghi da lei abitualmente frequentati, oltre al divieto di dimora nel comune di Santa Cristina e Bissone, salvo autorizzazione del giudice.
Quando i militari dell'Arma sono arrivati sul posto, l’uomo si era già allontanato, ma le verifiche successive – anche attraverso le immagini registrate dalle telecamere del bar e da quelle comunali – hanno confermato che si trovava effettivamente lì pochi minuti prima.
Rintracciato poco dopo nella sua abitazione, in un Comune vicino, il 38enne indossava ancora gli stessi abiti visibili nei filmati. A quel punto, su disposizione della Procura della Repubblica di Pavia, è stato arrestato per violazione del divieto di avvicinamento e sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio per direttissima in Tribunale a Pavia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33