Cerca

due episodi

Abbiategrasso: pistola a salve (ma senza tappo rosso) in auto e minacce davanti a scuola

Fermato un 18enne con un’arma e droga a bordo del veicolo. Denunciato un genitore per oltraggio e minacce a pubblico ufficiale.

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

31 Ottobre 2025 - 10:47

Abbiategrasso: pistola a salve (ma senza tappo rosso) in auto e minacce davanti a scuola

La pistola e il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrata martedì pomeriggio dalla polizia locale di Abbiategrasso a un 18enne residente in città

Martedì pomeriggio, durante un servizio in borghese, gli agenti della polizia locale di Abbiategrasso hanno notato un comportamento sospetto tra due persone ferme al passaggio a livello di viale Mazzini. Gli agenti hanno deciso di fermare il veicolo, guidato da un 18enne di origini egiziane, residente in città. Quando gli è stato intimato l’alt, il ragazzo stava maneggiando una pistola appoggiata sul sedile passeggero, che ha cercato di nascondere.

È stata quindi disposta una perquisizione del veicolo, che ha permesso di recuperare un quantitativo di sostanza stupefacente, di cui il giovane ha tentato di negare la proprietà. L’arma, risultata poi essere una pistola a salve priva del tappo rosso è poi stata sequestrata insieme alla droga, e il giovane denunciato per porto abusivo d’arma. Al diciottenne è stata inoltre ritirata la patente di guida per essere stato trovato in possesso di droga mentre era al volante.

Minacce davanti alla scuola

Lunedì si è invece verificato un episodio spiacevole davanti alla scuola primaria “Umberto e Margherita di Savoia”, dove un 32enne italiano residente in provincia di Milano aveva parcheggiato la propria auto davanti a un passo carraio. Alla richiesta di spostare il veicolo da parte della polizia locale, l’uomo ha reagito con insulti e minacce verso l’agente. L’arrivo di un secondo operatore non è bastato a riportare la calma: il 32enne ha continuato a inveire e a minacciare i due agenti. Il tutto è avvenuto sotto gli occhi degli alunni della scuola che stavano entrando a scuola e degli altri genitori. L’uomo è poi stato portato in Comando. La sua auto è risultata non revisionata e il 32enne è stato denunciato per oltraggio e minaccia a pubblico ufficiale e per rifiuto di fornire le generalità.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400