Resta aggiornato
Cerca
le indagini
31 Ottobre 2025 - 11:11
 
												Le indagini dei carabinieri della Stazione di Mortara
Le testimonianze e l’analisi delle immagini di videosorveglianza presenti nell’area della stazione ferroviaria hanno permesso di individuare il presunto responsabile di tre episodi relativi a rapine e furti avvenuti negli ultimi giorni alla a Mortara. Nelle scorse ore i carabinieri della locale Stazione hanno denunciato un 22enne, giù noto alle forze dell'ordine.
Il primo fatto risale a sabato 25 ottobre, quando un ragazzo di 17 anni di Ottobiano, mentre attendeva l’autobus, era stato avvicinato dal 22enne, che lo aveva minacciato con un coltello per poi sottrargli il telefono cellulare.
Nella stessa giornata, il 22enne avrebbe compiuto un furto ai danni di un ragazzo di 15 anni, anche in questo caso impossessandosi dello smartphone della vittima.
Tre giorni dopo, martedì 28 ottobre, un altro giovane, ventenne di Lomello, era stato aggredito mentre si trovava alla fermata del bus davanti alla stazione. Il 22enne lo aveva colpito con un pugno al volto, per poi fuggire con il suo smartphone. La vittima, trasportata all’ospedale civile di Vigevano, era stata dimessa con venti giorni di prognosi.
Dopo la raccolta degli elementi utili e il riconoscimento del sospettato, i militari dell'Arma hanno rintracciato il 22enne e lo hanno accompagnato in caserma per le formalità di rito; messo di fronte alla situazione, ha poi ammesso le proprie responsabilità. Il giovane è stato denunciato a piede libero per rapina e furto.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l. 
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33