Resta aggiornato
Cerca
l'arresto mercoledì
31 Ottobre 2025 - 11:44
 
									Un ventenne con precedenti, senza fissa dimora, è stato arrestato a Mortara con l’accusa di utilizzo indebito di carte di pagamento e ricettazione. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì, quando i carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano sono intervenuti dopo la segnalazione di un furto su un’automobile.
Intorno alle 17.30, una donna di 36 anni aveva contattato la Centrale operativa per denunciare la sottrazione della propria borsa, lasciata in auto, con all’interno documenti e carte di credito. Durante i primi accertamenti, la vittima ha ricevuto un avviso dalla sua banca: risultavano diversi tentativi di pagamento per un importo complessivo di circa 300 euro. Gli ultimi addebiti, pari a 40 euro, erano stati registrati in una tabaccheria di Mortara, non lontano dalla stazione ferroviaria.
I militari dell’Arma hanno individuato e bloccato il sospettato, già noto alle forze dell’ordine. Addosso al giovane sono state trovate le carte di pagamento rubate e la merce appena acquistata. La perquisizione personale ha permesso inoltre di recuperare un coltellino multiuso, motivo per cui dovrà rispondere anche del reato di porto di oggetti atti a offendere. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trattenuto nella camera di sicurezza della Compagnia carabinieri di Vigevano, in attesa di essere processato per direttissima.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l. 
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33