Resta aggiornato
Cerca
l’episodio venerdì pomeriggio
03 Novembre 2025 - 16:03
La fuga in sella a uno scooter rubato si è concluso con un incidente e un giovane denunciato. L’episodio risale al tardo pomeriggio di venerdì scorso, ed è avvenuto lungo viale del Cimitero, ad Abbiategrasso. La polizia locale è riuscita a fermare uno dei due giovani coinvolti: si tratta di un ventenne di origini egiziane, irregolare sul territorio nazionale e già noto per precedenti legati alla droga. È stato denunciato per ricettazione in concorso e per violazione delle norme sull’immigrazione.
La vicenda è iniziata quando una pattuglia della polizia locale ha notato i due in sella a uno scooter che procedeva ad alta velocità. Il comportamento ha insospettito un agente impegnato nel servizio scuole, che ha segnalato il mezzo. Dopo aver intercettato il veicolo, la pattuglia ha verificato la targa, che corrispondeva a quella di un mezzo rubato due giorni prima a Milano.
All’alt imposto dagli agenti, il conducente ha reagito accelerando invece di fermarsi, imboccando viale del Cimitero in contromano. La fuga si è conclusa poco dopo, quando lo scooter ha urtato un’automobile. L’impatto non ha provocato feriti, ma i due giovani hanno abbandonato il mezzo e hanno tentato di scappare a piedi.
Con il supporto di operatori in abiti civili, gli agenti della polizia locale sono riusciti a rintracciare e bloccare uno dei due fuggitivi. Il giovane è stato accompagnato al Comando per gli accertamenti di rito e successivamente denunciato.
Proseguono ora le indagini per identificare il conducente dello scooter, riuscito a dileguarsi. Gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire la fuga e risalire all’identità del complice. «Grazie all'ottimo lavoro di squadra e di coordinamento – ha dichiarato la Comandante della polizia locale Maria Malini – è stato possibile portare a termine un delicato intervento, che ha visto come teatro le vie del centro cittadino, senza creare pericoli o disagi per la cittadinanza, garantendo alla giustizia uno dei due autori».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33