Cerca

L'episodio

Litigano al bar con un coltello e subito dopo uno spara con la pistola a salve

Gli arresti di due uomini di 30 e 37 anni sono stati effettuati dai carabinieri di Gropello Cairoli a Mezzana Rabattone dopo le minacce e la sfida tra i due contendenti

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

04 Novembre 2025 - 14:43

Litigano al bar con un coltello e subito dopo uno spara con la pistola a salve

coltello, pistola e munizioni sequestrate

L'accusa è quella di minaccia aggravata e porto di armi atte a offendere. Con queste motivazioni sono stati arrestati ieri sera (lunedì) intorno alle 19 dai carabinieri di Gropello Cairoli un 30enne e un 37enne, il primo con precedenti e il secondo incensurato. I militari erano intervenuti, in seguito a una chiamata al 112, nel bar "Il vecchio cantiere" di Mezzana Rabattone poiché era stata segnalata la presenza di una persona molesta.

Era il 30enne, in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta all’abuso di bevande alcoliche, che aveva danneggiato alcune suppellettili del locale pubblico visto che la titolare aveva rifiutato di servire ulteriori bevande. Lo stesso ha poi brandito un coltello e minacciato i presenti, ingaggiando altresì una colluttazione, sempre all’interno del bar, con il 37enne. Poco dopo, quando i due uomini si erano allontanati, i presenti hanno udito un rumore simile a uno sparo, provenire da un’abitazione limitrofa al locale, dove risiede il 37enne, il quale ha ammesso successivamente ai carabinieri di averla utilizzata perché intimorito dalle minacce ricevute dal suo contendente armato di coltello. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire una pistola a salve, priva di tappo rosso, e una confezione di munizioni incompleta. Al 30enne è stato trovato un coltello. Entrambi gli oggetti sono stati sottoposti a sequestro. Non ci sono stati feriti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400