Resta aggiornato
Cerca
le indagini
10 Novembre 2025 - 10:41
Una volante del Commissariato di Vigevano davanti all'Aldi di Vigevano (foto di Jose Lattari)
È stato sottoposto a fermo e ora si trova in carcere il 50enne ritenuto responsabile delle due rapine a mano armata avvenute all’inizio del mese di novembre all’interno del negozio Action di Parona e del supermercato Aldi di Vigevano. Si tratta di un italiano con diversi precedenti per reati contro il patrimonio – tra cui furto e ricettazione –, che è stato rintracciato dal personale del Commissariato di Vigevano. L’uomo ora si trova all’interno della casa circondariale di Torre del Gallo, a disposizione dell’autorità giudiziaria, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
Le due rapine erano avvenute a poche ore di distanza l’una dall’altra, con modalità pressoché identiche. La prima, nel pomeriggio di sabato 1° novembre, in un punto vendita della catena Action di Parona: un individuo vestito di nero e con il volto coperto aveva minacciato la cassiera con una pistola, facendosi consegnare l’incasso, circa 150 euro in contanti.
Il giorno successivo, domenica 2 novembre, un uomo con le stesse caratteristiche aveva colpito il supermercato Aldi di Vigevano, lungo la statale 494, portando via circa 700 euro.
La somiglianza tra le due azioni aveva subito fatto ipotizzare che il responsabile fosse lo stesso. Da lì è partita l’indagine condotta attraverso testimonianze e l’analisi di numerosi filmati di videosorveglianza.
Secondo quanto è stato accertato dal personale della polizia di Stato, a incastrare il sospettato sono stati alcuni dettagli fisici e del vestiario – la bassa statura e dei capi indossati durante i colpi – che hanno permesso di ricostruirne gli spostamenti e di individuare il veicolo, una station wagon nera, utilizzato per la fuga.
Le verifiche hanno portato gli agenti fino all’abitazione dell’uomo; durante la perquisizione sono state trovate due pistole a salve e i vestiti usati per le rapine. Il materiale è stato sequestrato e ha confermato la corrispondenza con gli elementi raccolti nel corso delle indagini.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33