Resta aggiornato
Cerca
È successo sabato mattina
10 Novembre 2025 - 12:32
Non si è fermato al posto di controllo dei carabinieri, fuggendo via ad elevata velocità. Non solo, l'uomo si era messo al volante dopo aver bevuto alcolici e nonostante avesse la patente di guida sospesa. Si è concluso fortunatamente senza feriti e senza gravi conseguenze l’episodio avvenuto sabato mattina a Garlasco, dove i carabinieri intorno alle 11 hanno intimato l’alt a un furgone che sopraggiungeva in via Pavia.
Il mezzo stava procedendo a velocità sostenuta. Anziché rallentare e accostare, il conducente si è dato alla fuga, dirigendosi verso il centro abitato. I militari della Stazione di Gropello Cairoli lo hanno fermato dopo un breve inseguimento, terminato in una strada senza uscita.
Il conducente ha abbandonato il furgone e ha cercato di scappare a piedi, ma è stato subito raggiunto. Nel corso della perquisizione personale e del veicolo sono state trovate diverse bottiglie di birra vuote. L’etilometro ha poi confermato lo stato di alterazione: il tasso alcolemico è risultato essere di 2,13 grammi per litro, oltre quattro volte il limite consentito.
Dai successivi controlli è emerso che l’uomo – V.R. 36 anni – stava guidando con la patente sospesa; il furgone è risultato di proprietà di un’altra persona, alla quale è stata contestata una sanzione amministrativa per incauto affidamento del veicolo. Il 36enne è stato invece denunciato in stato di libertà; dovrà rispondere di resistenza e di guida in stato di ebbrezza.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33