Resta aggiornato
Cerca
lunedì mattina
10 Novembre 2025 - 15:51
Visita istituzionale questa mattina, lunedì 10 novembre, in Prefettura a Pavia, dove il prefetto Francesca De Carlini ha ricevuto il Generale di divisione Luigi Compagnone, Comandante regionale della Guardia di finanza per la Lombardia. Il generale era accompagnato dal colonnello Luigi Onorato, Comandante provinciale delle Fiamme gialle pavesi. L’incontro ha rappresentato l’occasione per un confronto sulle principali attività della Guardia di finanza nel territorio, con uno sguardo anche alle strategie future. Il prefetto De Carlini ha espresso al generale Compagnone «massimo e pieno apprezzamento per l’attività continua, discreta ed efficace svolta dai militari della Guardia di finanza», sottolineando in particolare la realizzazione «delle strategie pianificate in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica».
Sempre in mattinata, il generale Compagnone ha visitato il Comando provinciale di Pavia delle Fiamme Gialle. È stato accolto dagli ufficiali e i Comandanti di reparto, una rappresentanza del personale in servizio, e le delegazioni delle rappresentanze sindacali e dei finanzieri in congedo della locale Sezione A.N.F.I.
«Nel corso dell’incontro – fanno sapere dal Comando provinciale della Guardia di finanza – il Comandante regionale ha rivolto il suo saluto ai presenti, sottolineando l’importanza e la delicatezza del ruolo di polizia economico-finanziaria svolto dal Corpo per la tutela della legalità al servizio dei cittadini. Si è poi soffermato sulle peculiarità delle Fiamme Gialle pavesi, apprezzandone la professionalità e l’impegno profuso nelle attività di prevenzione e repressione delle diverse forme di illegalità di matrice economica e finanziaria, invitandole a una sempre più incisiva azione operativa in tutti i settori di servizio che caratterizzano la missione istituzionale del Corpo. Il generale ha poi presieduto un briefing, nel corso del quale sono state affrontate alcune tematiche afferenti le caratteristiche della realtà socio-economica della provincia, nonché definite le linee d’azione operative dei reparti, costantemente orientate alla tutela dell’economia legale ed al contrasto di ogni forma di illecito». Nel pomeriggio il Comandante regionale ha incontrato i militari che operano nel territorio lomellino presso la caserma della Compagnia di Vigevano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33