Resta aggiornato
Cerca
martedì sera
12 Novembre 2025 - 12:12
L’uomo, 40 anni, è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Niguarda (foto di archivio di Jose Lattari)
Ha riportato ustioni di varia entità in diverse parti del corpo l’operaio di 40 anni rimasto ferito nella serata di ieri (martedì) all’interno dello stabilimento Intals di Parona. È successo intorno alle 20,40, mentre il lavoratore stava utilizzando un forno industriale per la lavorazione dell’alluminio; i colleghi hanno subito dato l’allarme e sul posto sono intervenute un’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano.
La centrale di Areu, vista l’entità delle ferite, ha deciso di inviare l’elisoccorso, fatto arrivare da Como. L’operaio, residente a Vigevano, è stato medicato e preparato al trasporto con l’eliambulanza, che lo ha portato in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale Niguarda di Milano, specializzato nella cura delle ustioni. Le sue condizioni sono state giudicate gravi, ma secondo i medici non sarebbe in pericolo di vita.
La dinamica dell’incidente dovrà essere ricostruita nelle prossime ore dal personale dell’ispettorato del lavoro di Ats Pavia, competente per questo tipo di casi. Martedì sera, presso lo stabilimento di viale Lombadia, è intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Mortara per effettuare gli accertamenti di rito.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33