Resta aggiornato
Cerca
l’episodio
17 Novembre 2025 - 15:39
Era stato un passante ad avvisare le forze dell’ordine, segnalando un giovane che si aggirava per la strada armato di coltello. L’episodio risale allo scorso giovedì, ed è avvenuto ad Abbiategrasso, in viale Serafino dell’Uomo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, che hanno avvicinato il soggetto, 26 anni, che si trovava in uno stato di agitazione. Il personale della pattuglia ha cercato di riportare il giovane alla calma, fino a convincerlo a consegnare l’arma.
È stato quindi disarmato senza conseguenze e poi sottoposto a perquisizione. Nei pantaloni aveva nascosto un martello frangivetro. Addosso aveva inoltre una forbice con lame appuntite e una piccola quantità di sostanza stupefacente. Nei suoi confronti è stata formalizzata una denuncia a piede libero alla Procura di Pavia per porto abusivo di armi, oltre alla segnalazione alla Prefettura come consumatore di stupefacenti.
La Comandante della polizia locale di Abbiategrasso Maria Malini ha commentato: «Ringraziamo la persona che ha segnalato tempestivamente la situazione, dimostrando quanto la collaborazione tra cittadini e istituzioni sia essenziale per la sicurezza della comunità».
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33