Resta aggiornato
Cerca
lomellina
17 Novembre 2025 - 17:30
Gli attrezzi sequestrati dai carabinieri della Stazione di Garlasco
Quando sono arrivati i carabinieri della Stazione di Garlasco, stavano ancora forzando la colonnina della cassa automatica del distributore di carburante, il Q8 sulla statale 596, in territorio comunale di Gropello Cairoli. I due malviventi, alla vista della pattuglia, hanno abbandonato il flessibile, tentando di allontanarsi a piedi, fuggendo per i campi. Ma, dopo un breve inseguimento, sono stati raggiunti e bloccati. L’episodio risale alla tarda serata di sabato; intorno alle 23,30, un cittadino che passava davanti al distributore a bordo della proprio auto ha assistito alla scena e ha segnalato al 112 la presenza di due soggetti intenti a forzare la colonnina, facendo scattare l'intervento.
I due fermati sono un 36enne con precedenti e un 34enne incensurato. Entrambi dovranno rispondere di furto aggravato. Portati in caserma per le formalità, nei confronti del 36enne è risultato pendente un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Milano il 15 gennaio del 2019 per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale, reati che erano stati commessi nella città metropolitana nel 2010. Arrestato e accompagnato in carcere a Pavia, dovrà scontare una pena a due anni e mezzo. Il complice è stato invece denunciato in stato di libertà.
Nel corso della perquisizione, i militari dell’Arma hanno recuperato 175 euro in contanti, denaro che era stato prelevato dalla automatica contenuta nella colonnina del self service, e vari attrezzi da scasso, che sono poi stati posti sotto sequestro; al termine delle formalità, la somma in denaro è stata riconsegnata al gestore del distributore.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33