Cerca

IERI POMERIGGIO AL SUPERMERCATO FAMILA

Mortara, il taccheggio fallisce: coppia arrestata per tentata rapina impropria

Per aprirsi una via di fuga i due hanno utilizzato dello spray urticante; il ragazzo ha ingaggiato anche una breve colluttazione con il vigilante

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

20 Novembre 2025 - 16:47

Mortara, il taccheggio fallisce: coppia arrestata per tentata rapina impropria

Il supermercato Famila di Mortara

Hanno tentato un taccheggio al supermercato Famila di via Capettini a Mortara, tentando di superare le casse nascondendo della merce per un valore di 30 euro. A.E.E, 20 anni, pregiudicato e S.B., 43 anni con precedenti, sono stati arrestati ieri dai carabinieri di Gravellona intervenuti intorno alle 18.30.

La coppia, già nota alle forze dell’ordine, aveva tentato di dileguarsi: nella circostanza il ventenne per aprire una via di fuga a sé e alla complice, aveva dapprima nebulizzato dello spray al peperoncino nel locale e poi ingaggiato una colluttazione con l’addetto alla vigilanza. I due sono stati però intercettati poco dopo e arrestati per tentata rapina impropria in concorso.

Il materiale sequestrato dai carabinieri

A seguito della perquisizione alla quale sono stati sottoposti il ventenne è stato trovato in possesso della bomboletta di spray urticante utilizzata poco prima oltre che ad una dose di 0,4 grammi di cocaina. La donna aveva con sé altre due bombolette integre, un coltello a serramanico con una lama di 7 centimetri, un coltellino svizzero e un martelletto frangivetro. Il ventenne, segnalato alla Prefettura per la detenzione di droga, è stato condotto in carcere a Pavia; la donna, denunciata per porto abusivo di oggetto atto ad offendere è stata invece condotta nel carcere milanese di San Vittore.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400