Resta aggiornato
Cerca
L'EPISODIO E' AVVENUTO LUNEDI' IN CORSO GENOVA
20 Novembre 2025 - 12:46
L'indagine è stata condotta dalla polizia locale
E’ stato denunciato per fuga dopo incidente e omissione di soccorso l’automobilista di 88 anni che, alla guida della sua auto, martedì pomeriggio aveva urtato in corso Genova una donna di 42 anni che stava attraversando la strada, facendola finire contro un’auto in sosta.
L’uomo non si era fermato a prestare soccorso alla ferita così come previsto dalla legge. Sul posto, per i rilievi del caso, erano intervenuti gli agenti della polizia locale che non hanno potuto contare sulle indicazioni di eventuali testimoni in un’area per altro non coperta dalle telecamere. Unico indizio disponibile è stato una cover di materiale plastico e di colore grigio metallizzato con all’interno alcuni codici. Gli accertamenti successivi hanno consentito di attribuire quel componente ad una Toyota Land Cruiser, un modello di veicolo non molto diffuso.
A quel punto l’indagine si è diramata in due direzioni: la verifica delle possibili vie di fuga, tre in particolare, via Rossini, piazza Volta e via Toscanini, con la ricerca di eventuali immagini delle telecamere e il controllo presso i rivenditori di ricambi di pezzi dello stesso genere.
Ieri gli agenti hanno individuato l’auto e sono risaliti al proprietario, un uomo di 88 anni che vive a Gambolò che, ascoltato in comando, ha sostenuto di non essersi accorto di aver urtato la donna e che nessuno glielo avesse segnalato. Nei suoi confronti è scattata la denuncia.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33