Cerca

L'incendio

Mortara, brucia nella notte il negozio di Tutto Sci. Danni ingentissimi

Probabile un corto circuito. Centinaia di scarponi e sci danneggiati. L'ex storico titolare Gianni Romè: «Siamo distrutti, ma andiamo avanti».

Bruno Romani

Email:

bruno.romani@ievve.com

21 Novembre 2025 - 13:06

Mortara, brucia nella notte il negozio di Tutto Sci. Danni ingentissimi

Fiamme nel negozio Tutto Sci di Mortara

Un rogo nella notte ha mandato in fumo i prodotti e diversi locali del negozio Tutto Sci di piazza Silvabella a Mortara. È un attività specializzata in attrezzature sciistiche di cui è stato titolare per diversi decenni Gianni Romè. I danni sono ingentissimi con centinaia di scarponi e sci danneggiati e divenuti inservibili, così come molte attrezzature di laboratorio. Una quantificazione è prematura ma sicuramente si può parlare di più di centomila euro. Ora è un giovane, altrettanto bravo e specializzato a portare avanti l'attività, con l'aiuto e la supervisone dell'esperto Gianni Romè. Le fiamme dovrebbero essere nate da un corto circuito e da una canalina che ha preso fuoco e piano piano si sono diffuse, probabilmente dopo le due. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Vigevano che hanno sedato le fiamme e poi messo in sicurezza i locali.

Il negozio Tutto Sci di piazza Silvabella a Mortara

Lo stesso Gianni Romè racconta: «Di sopra è bruciato il magazzino degli scarponi e mezzo laboratorio. È un danno enorme. Da questa mattina presto ci siamo concentrati in dieci persone a pulire dalla fuliggine almeno il negozio al piano terra, che sembrava il locale rimasto in condizioni migliori e a mezzogiorno è quasi come se non avessimo ancora fatto nulla e fossimo ancora all'inizio dei lavori. Comunque non molliamo e andiamo avanti». La disperazione è grande, ma anche la forza di volontà. Gianni Romè, dopo essere andato in pensione, da un anno circa si è anche dedicato alla passione politica ed è stato nominato segretario cittadino di Fratelli d'Italia. 

Romè e il suo negozio sono altamente spcializzati in articoli da sci

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400