Resta aggiornato
Cerca
La criminalità
21 Novembre 2025 - 11:42
La stazione di Vigevano
Notte movimentata alla stazione ferroviaria di Vigevano. Due episodi, uno dopo l’altro, si sono susseguiti e hanno provocato l’intervento prima della polizia di Stato e poi dei carabinieri. Alle 3,19 un accoltellamento tra due conoscenti. Il ferito ha 26 anni ed è stato soccorso dalla Croca rossa di Vigevano e dall’automedica. Non era grave, è stato portato al pronto soccorso in codice verde. È intervenuta una volante della polizia di Stato e gli agenti del commissariato hanno eseguito i rilievi di legge, in attesa di chiarire le cause dell’episodio e delle eventuali querele.
Poco dopo, erano le 4,25 quando il personale addetto alla stazione stava per aprire i locali della biglietteria e della sala d'aspetto. Alcune persone erano ferme davanti allo scalo ferroviario. Una di queste è stata avvicinata e gli è stato sottratto il portafoglio con destrezza. Subito dopo, quando la vittima se ne è accorta, è scattato l'allarme con un urlo e sono stati visti due giovani scappare correndo. Il borseggiato non è stato ferito e non ha avuto bisogno di alcun soccorso medico. Subito dopo sono arrivati i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia vigevanese che hanno raccolto le prime informazioni e hanno perlustrato i dintorni, ma dei ladri non si è trovata traccia. La vittima dovrà formalizzare la denuncia appena possibile precisando quel che gli è stato sottratto e l’importo.
I commenti sull’episodio sono subito comparsi sulle pagine social cittadine che insistono sulla «percezione di insicurezza altissima». Un guaio che, purtroppo, non è solo di Vigevano.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33