Cerca

l'addio

Abbiategrasso, lutto per la scomparsa dell'ex sindaco e medico Arcangelo Ceretti

Aveva 75 anni. Specializzato in geriatria, è stato direttore sanitario del Golgi

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

23 Novembre 2025 - 17:03

Abbiategrasso, lutto per la scomparsa dell'ex sindaco e medico Arcangelo Ceretti

La città di Abbiategrasso piange la scomparsa del dottor Arcangelo Ceretti, scomparso all'età di 75 anni. Medico geriatra, Ceretti fu sindaco per due mandati dal 1994 (quando venne candidato dal Pds, il partito democratico di sinistra) al 2002, e poi eletto in consiglio comunale dal 2012 al al 2017. Laureato in Medicina e chirurgia all'Università  degli Studi di Pavia, nel 2018 venne nominato direttore sanitario della Fondazione Golgi Cenci di Abbiategrasso.

Contribuì alla nascita e all’organizzazione dei consultori geriatrici, all’attività dell’ospedale diurno, della riabilitazione geriatrica e si occupò della cura della demenza; tra i vari incarichi, anche quello di direttore sanitario della residenza sanitaria assistenziale Sandro Pertini di Garbagnate.

«L'amministrazione comunale di Abbiategrasso – è la nota del Comune – è profondamente addolorata per la scomparsa del dottor Arcangelo Ceretti, medico geriatra e figura di spicco della nostra comunità. Caro dottor Ceretti, la tua dedizione e il tuo impegno instancabile al servizio della nostra città, come sindaco dal 1994 al 2002 e come punto di riferimento per molti, saranno sempre ricordati con profonda gratitudine. La tua attività nella Fondazione Golgi Cenci e il tuo impegno nel volontariato hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità».

Notizia in aggiornamento

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400