Resta aggiornato
Cerca
il video
25 Novembre 2025 - 17:30
L'assessore alla pari opportunità Nunzia Alessandrino posa i fiori durante la cerimonia davanti alla fontana della stazione, dedicata alle donne vittime di violenza (foto di Jose Lattari)
Si è svolta questa mattina, martedì, davanti alla fontana della stazione ferroviaria, la cerimonia organizzata dall’amministrazione comunale di Vigevano per ricordare le donne vittime di violenza. La manifestazione è avvenuta alla presenza delle autorità locali e di alcune classi delle scuole superiori.
Nel video, un estratto dell’intervento del sindaco di Vigevano Andrea Ceffa.
La commemorazione è proseguita al “Giardino della vita” con un omaggio a Giovanna Reggiani. Tra le iniziative più rilevanti realizzate quest’anno, il progetto “Amore e libertà”, che ha coinvolto oltre 600 ragazzi delle scuole superiori in un percorso di educazione alla consapevolezza, culminato con l’incontro al teatro Cagnoni con Gino Cecchettin.
Sempre in occasione del 25 novembre, Asm Energia ha donato al Comune due panchine rosse,al parco di viale Beatrice d’Este e nell’area verde di via Ippocrate. Un gesto dal forte impatto visivo, pensato per ricordare le vittime di violenza e mantenere alta l’attenzione su un fenomeno drammaticamente attuale.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33