Cerca

E' STATO POSIZIONATO OGGI

Vigevano, "alberello di Natale" in piazza Ducale per le feste? No, solo un errore di consegna

In realtà era quello destinato alla frazione Piccolini; già nelle prossime ore la situazione dovrebbe essere sistemata

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

04 Dicembre 2025 - 16:38

Vigevano, "alberello di Natale" in piazza Ducale per le feste? No, solo un errore di consegna

L'«alberello" di Natale posizionato oggi in piazza Ducale (foto José Lattari)

Va bene il periodo di crisi perdurante, va bene l’attenzione alle spese, soprattutto per le imminenti feste, ma il mini-albero di Natale posizionato oggi in piazza Ducale ha fatto alzare qualche sopracciglio e forse alimentato il sospetto che le cose vadano ancora meno bene di quanto non si creda.

Niente di tutto questo. Si è trattato solo di un errore nella consegna da parte della ditta incaricata. Il “pinetto” piazzato nel cuore della piazza, così piccolo che quasi non si noterebbe non fosse per la posizione in cui è stato collocato, è quello destinato alla frazione Piccolini. E qui tutto torna alla normalità. Non appena verrà spostato in piazza Ducale verrà collocato il solito albero che campeggerà sui vigevanesi per tutto il periodo delle feste.

«Nella giornata di oggi è stato consegnato e allestito in piazza Ducale un albero di Natale che non rispetta le caratteristiche previste dal capitolato dell'affidamento - si legge in una nota diffusa dal Comune - Sentito in merito, il fornitore ha confermato che provvederà entro domani alla sostituzione. Il Comune si riserva in ogni caso di effettuare, a propria tutela, le azioni previste dalla procedura di affidamento in caso di inadempimento». 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400