Cerca

È accaduto venerdì pomeriggio

Pavia, aggrediti perché rifiutano una sigaretta: due 18enni finiscono all'ospedale

Due minorenni sono già stati identificati e denunciati; la polizia analizza i video girati dai testimoni per rintracciare gli altri giovani coinvolti

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

06 Dicembre 2025 - 21:41

Pavia, aggrediti perché rifiutano una sigaretta: due 18enni finiscono all'ospedale

Una lite banale, nata in pochi secondi all’autostazione di Pavia, è finita in un’aggressione ai danni di una coppia di 18enni. È accaduto ieri pomeriggio, venerdì, intorno alle 15,30. Secondo quanto ricostruito dalla polizia, i due ragazzi avrebbero rifiutato di offrire una sigaretta a un gruppo di giovani. La reazione è stata immediata: la ragazza è stata colpita con uno schiaffo, mentre il fidanzato è stato preso a pugni e calci mentre tentava di difenderla.

Soccorse e portate con un'ambulanza al pronto soccorso del policlinico San Matteo, le vittime hanno riportato contusioni giudicate guaribili in 3 giorni lei, 7 lui.

Il pestaggio è stato ripreso da alcuni passanti con i cellulari. Quei video, ora al vaglio degli investigatori, hanno permesso di individuare due presunti autori dell'aggressione: entrambi minorenni, sono stati denunciati per lesioni e porto abusivo di armi. Le indagini proseguono per identificare gli altri giovani coinvolti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400