Resta aggiornato
Cerca
È accaduto martedì
11 Dicembre 2025 - 10:27
L'intervento martedì dei carabinieri del Radiomobile e della Stazione di Sartirana a Cassolnovo
Il padre lo ha visto uscire di casa portandosi dietro una corda e un coltello, e ha intuito quali potessero essere le intenzioni. Ha quindi chiamato il 112 e ha dato l’allarme: «Non so cosa voglia fare, non so dove sia andato. Venite subito», ha spiegato all’operatore della centrale operativa di Vigevano. Immediatamente sono scattate le ricerche dell’uomo, un 43enne residente a Cassolnovo, che poco prima aveva avuto una discussione dura con il genitore e si era poi allontanato dall'abitazione con la volontà di farla finita. È successo martedì mattina, intorno alle 12,30.
I carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Sartirana si sono attivate immediatamente, concentrando le ricerche nelle zone di campagna intorno al paese. L’uomo è stato individuato poco dopo nei pressi di una chiesa abbandonata in via del Porto. Stava cercando di assicurare una corda a una trave per impiccarsi. I militari sono riusciti a instaurare un dialogo e a convincerlo a desistere, ma il 43enne è improvvisamente fuggito verso la boscaglia.
Raggiunto pochi istanti dopo, ha puntato un coltello alla gola, minacciando di uccidersi. Anche in questo frangente i carabinieri hanno cercato di mantenere un contatto costante, rassicurandolo. Approfittando di un attimo di distrazione, sono riusciti a disarmarlo e immobilizzarlo in sicurezza, evitando che si ferisse gravemente.
Sul posto è stata fatta arrivare un’ambulanza del 118: l’uomo presentava una lieve ferita al collo, che si è procurato da solo, ed è poi stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale civile di Vigevano dove è stato sottoposto agli accertamenti necessari.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33