Resta aggiornato
Cerca
Gli orari
11 Dicembre 2025 - 17:19
Sarà una giornata complessa per chi viaggia in treno quella di domani, venerdì 12 dicembre. Lo sciopero nazionale proclamato da Cgil coinvolgerà il trasporto ferroviario da mezzanotte alle 21 e interesserà l’intero servizio regionale e suburbano, oltre ai collegamenti aeroportuali Malpensa Express e alla linea S50 Malpensa Aeroporto–Bellinzona. Le corse di Trenord potranno subire «variazioni e cancellazioni».
Per le linee che viaggiano sulla rete Ferrovienord, l’astensione potrà proseguire fino alla mezzanotte, con possibili ricadute tra le 21 e le 24 per lo sciopero del personale del gestore dell’infrastruttura. A rischio, quindi, i treni da Milano Cadorna verso Novara Nord, Varese Nord, Laveno Mombello Lago, Como Lago, Asso, la Brescia–Iseo–Edolo, le suburbane S1, S2, S3, S4, S9, S12, S13 e i collegamenti con Malpensa.
Le uniche fasce protette saranno quelle del mattino e della sera: dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21 circoleranno i convogli inseriti nella lista dei servizi garantiti, consultabile sul sito e sull’app di Trenord. La società invita i passeggeri a verificare la disponibilità delle corse prima di partire.
Nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 viaggeranno i treni con partenza programmata entro l’avvio dello sciopero e arrivo alla destinazione finale entro l’una.
Per le tratte aeroportuali che non verranno effettuate sono previsti autobus sostitutivi senza fermate intermedie. I mezzi collegheranno Milano Cadorna – con partenza da via Paleocapa 1 – a Malpensa Aeroporto e circoleranno anche tra Stabio e Malpensa.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33