Resta aggiornato
Cerca
AVEVA 87 ANNI
21 Dicembre 2025 - 11:34
Luigi Sampietro
Lutto nel mondo della politica cittadina. E' scomparso a 87 anni Luigi Sampietro. Leghista della prima ora, era stato presidente del consiglio comunale per un mandato e poi, dal 2005, assessore alla viabilità della giunta Cotta.
«Gigi Sampietro è stato un grande uomo ed un grande vigevanese - lo ricorda commosso il sindaco di Vigevano, Andrea Ceffa - È stato una colonna portante della Lega fin dagli inizi ed ha svolto per tanti anni il ruolo di amministratore, come assessore, con competenza ad attenzione alla cura della sua città, che amava profondamente. Per me è stato un esempio ed una guida importante - aggiunge - Il suo ricordo rimarrà indelebile, come il saluto che ti rivolgeva sempre quando lo incontravi in Comune o in giro per la città con la sua bicicletta: "Ciao ragazzo, come va?". Ciao Gigi, riposa in pace, rimarrai per sempre nei nostri cuori. Le mie più sentite condoglianze e quelle dell'amministrazione comunale ai suoi figli ed a tutti i suoi famigliari».
«Con Gigi abbiamo condiviso tanti anni in Lega - è il ricordo di Andrea Sala, oggi consigliere regionale del Carroccio - Lui aveva una straordinaria empatia e questo gli consentiva di entrare subito in sintonia con chi aveva davanti. Viveva la città - continua - e ne era una sorta di "termometro", capace di coglierne gli umori e raccogliere le istanze dei cittadini e portarle in amministrazione. Sapeva quanto fosse importante questo filo diretto e ha trasmesso questo valore anche a noi. Oggi ci ha lasciato un vigevanese che ha dato moltissimo alla nostra comunità».
La data dei funerali non è stata ancora fissata.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33