Cerca

E' ACCADUTO LA SERA DELLA VIGILIA DI NATALE

Gravellona, l'ambulanza prende una buca profonda e si blocca: disagi per effettuare il servizio di soccorso

Il mezzo della Croce Azzurra di Vigevano è rimasto inutilizzabile per oltre un'ora

Umberto Zanichelli

Email:

umberto.zanichelli@ievve.com

26 Dicembre 2025 - 17:11

Gravellona, l'ambulanza prende una buca profonda e si blocca: disagi per effettuare il servizio di soccorso

Uno dei mezzi di soccorso della Croce Azzurra di Vigevano

Le condizioni delle strade della Lomellina sono ben note e creano disagi importanti agli utenti della strada. Ma li procurano anche ai mezzi di soccorso impegnati sul territorio.

Come è accaduto la sera della vigilia di Natale ad una ambulanza della Croce Azzurra di Vigevano che era stata inviata per un servizio di soccorso a Gravellona. Mentre stava percorrendo l'ultimo tratto della provinciale che collega Vigevano al centro lomellino, il mezzo ha preso in pieno una profonda buca che si trova sulla carreggiata. L’impatto ha causato il blocco della pompa del carburante, lasciando di fatto il mezzo inutilizzabile.

La buca che si trova sulla provinciale che collega Vigevano a Gravellona

L’inconveniente ha creato gravi disagi, visto che è stato necessario muovere una seconda ambulanza per effettuare l’intervento richiesto e una terza per il recupero dell’equipaggio di quella bloccata oltre che chiedere l’intervento di un carro attrezzi. Per fortuna, ma era già trascorsa più di un’ora, grazie alla procedura di sblocco di Fiat, l’ambulanza è potuta ripartire. All’inizio della prossima settimana verrà portata in carrozzeria per la valutazione degli eventuali danni subiti.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400