Resta aggiornato
Cerca
L'INDAGINE DEI CARABINIERI
02 Gennaio 2026 - 12:11
L'indagine è stata effettuata dai carabinieri
Lo avevano convinto di essere vittima del malocchio e, per liberarlo, avevano ottenuto sette bonifici per un ammontare di 550 euro allo scopo di effettuare riti purificatori a distanza. Tre sedicenti cartomanti sono state denunciate dai carabinieri di Vigevano: V.F., 46 anni, con precedenti; M.L., 39 anni, incensurata e E.B., 52 anni, pregiudicata, dovranno rispondere di truffa ed estorsione in concorso.
L’attività investigativa dei carabinieri di Vigevano era iniziata lo scorso giugno a seguito della denuncia presentata da un uomo di 62 anni residente in città che, in un periodo delicato della sua vita, segnato dalla depressione, si era rivolto a presunte cartomanti contattate attraverso i social. Le tre avevano spillato denaro al malcapitato che, quando si era reso conto di essere vittima di un raggiro, aveva sospeso i pagamenti. Ed era stato allora che le sedicenti cartomanti lo avevano minacciato prevedendo eventi catastrofici nella sua vita riuscendo ad ottenere un ultimo pagamento per interrompere definitivamente ogni contatto.
I carabinieri invitano i cittadini a contattarli immediatamente qualora sospettassero di essere vittime di raggiri di qualunque genere: la tempestività in questi casi è fondamentale. Consigli pratici e suggerimenti per difendersi dalle truffe più diffuse sono reperibili sul sito www.carabinieri.it.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33