Cerca

pavia

Incendio in un appartamento a Corteolona, fatto evacuare l’intero stabile

L’intervento nella tarda serata del 6 gennaio. In azione quattro squadre dei vigili del fuoco da Pavia e Belgioioso. Nessun ferito

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

07 Gennaio 2026 - 10:04

Incendio in un appartamento a Corteolona, fatto evacuare l’intero stabile

Nella tarda serata di ieri, lunedì 6 gennaio, è divampato un incendio all’interno di un appartamento a Corteolona. L’allarme è scattato intorno alle 22,30, quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Comando provinciale di Pavia, affiancati dai colleghi del Distaccamento di Belgioioso.

Le operazioni di spegnimento hanno visto l’impiego complessivo di quattro squadre, dotate di un’autoscala, un’autobotte pompa (Abp) e due autopompe serbatoio (Aps). Le fiamme hanno interessato una singola stanza dell’abitazione ma, per ragioni di sicurezza, è stata disposta l’evacuazione dell’intero edificio. Sulle cause del rogo sono in corso gli accertamenti da parte del personal specializzato.

L’intervento si è concluso senza conseguenze per le persone che vivono nello stabile: non si registrano infatti feriti o intossicati. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi di competenza e per garantire la sicurezza dell’area durante le operazioni di soccorso.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400