Cerca

l'attività

Avevano commesso reati contro il patrimonio e la persona: tre persone finiscono in carcere

Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Vigevano

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

09 Gennaio 2026 - 15:02

Avevano commesso reati contro il patrimonio e la persona: tre persone finiscono in carcere

Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Vigevano (foto di archivio di Jose Lattari)

Nella giornata di ieri, giovedì 8 gennaio, i carabinieri della Compagnia di Vigevano hanno dato esecuzione a tre distinti provvedimenti restrittivi emessi dall’autorità giudiziaria, portando all’arresto di altrettante persone in diversi Comuni della Lomellina. Il primo intervento è stato condotto dai militari della Stazione di Gravellona Lomellina, che a Cilavegna hanno rintracciato un 46enne: l’uomo era destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 2 gennaio dalla Corte d’Appello di Milano. Il provvedimento riguarda una condanna a due anni di reclusione per il reato di ricettazione, commesso in Francia nell’aprile del 2018. Dopo l’arresto, è stato accompagnato all'interno del carcere di Bollate, dove sconterà la pena.

Sempre nell’ambito delle attività di esecuzione dei provvedimenti giudiziari, i carabinieri della Stazione di Vigevano hanno arrestato un 34enne già noto alle forze dell’ordine. Nei suoi confronti era stato emesso il 5 gennaio 2026 un ordine di carcerazione dalla Procura di Pavia dopo una serie di reati contro il patrimonio commessi in diverse località italiane tra il 2023 e il 2024. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Torre del Gallo.

Il terzo arresto è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Garlasco, che hanno rintracciato in città un 32enne destinatario di un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura di Cremona per un cumulo di pene relative a reati contro il patrimonio e la persona commessi tra il 2022 e il 2024. Il provvedimento risaliva al luglio dello scorso anno, ma solo nella giornata di ieri il 32enne è stato individuato e arrestato. Anche in questo caso, l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Pavia.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400