Cerca

le indagini

Pavia, due giovani pestati in Strada Nuova: denunciato un 21enne

L’episodio risale alla notte del 16 novembre nel centro storico. Le vittime erano finite al pronto soccorso con prognosi di 30 e 5 giorni. Gli accertamenti dei carabinieri, tra video e testimonianze, hanno portato all’individuazione di uno dei cinque aggressori

Ilaria Dainesi

Email:

ilaria.dainesi@ievve.com

09 Gennaio 2026 - 14:07

Pavia, due giovani pestati in Strada Nuova: denunciato un 21enne

(foto di archivio)

La notte del 16 novembre scorso, in corso Strada Nuova, a Pavia, due uomini di circa trent’anni sono stati vittime di un violento pestaggio avvenuto nel pieno centro storico. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i due sarebbero stati accerchiati da un gruppo di cinque giovani e aggrediti senza che emergesse una motivazione chiara. A seguito delle percosse, entrambi sono stati trasportati al pronto soccorso del policlinico. Le dimissioni sono arrivate con prognosi differenti: 30 giorni per il più grave, 5 giorni per l’altro.

Le indagini sono scattate immediatamente; i carabinieri della Stazione di Pavia hanno analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e raccolto diverse testimonianze, elementi che hanno consentito di identificare uno dei presunti responsabili dell’aggressione. Si tratta di un ventunenne, già noto alle forze dell’ordine in quanto coinvolto nella rapina avvenuta nel centro storico di Pavia la notte di Capodanno. Per il giovane è scattata una denuncia a piede libero. Proseguono intanto gli accertamenti per risalire all’identità degli altri componenti del gruppo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su L'informatore

Caratteri rimanenti: 400