Resta aggiornato
Cerca
pavia
11 Gennaio 2026 - 09:59
La notte di Capodanno due ristoranti del centro di Pavia sono stati presi di mira da ignoti. A distanza di alcuni giorni, l’attività investigativa dei carabinieri ha permesso di fare chiarezza almeno su una parte degli episodi, portando alla denuncia di un minorenne per ricettazione. Le indagini sono state condotte dai militari della Stazione di Pavia, che al termine degli accertamenti hanno segnalato un giovane alla Procura della Repubblica per i minorenni.
Durante una perquisizione effettuata nella comunità in cui il ragazzo vive, sono stati trovati all’interno del suo armadio due smartphone e un tablet, risultati essere la refurtiva di uno dei furti avvenuti il 31 dicembre in un ristorante di piazzale Tevere.
Decisivo, per arrivare al recupero dei dispositivi, è stato l’utilizzo della geolocalizzazione di uno dei tre dispositivi che, quando è stato acceso, ha consentito di individuarne la posizione. Il materiale recuperato è stato restituito al legittimo proprietario. Le indagini proseguono per chiarire ulteriori responsabilità legate ai furti avvenuti nel centro storico della città.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33