Resta aggiornato
Cerca
gli ultimi sviluppi
11 Gennaio 2026 - 19:01
Andrea Sempio, – al momento unico indagato per omicidio in concorso nella nuova inchiesta della Procura di Pavia sul delitto di Chiara Poggi – si prepara al prossimo passaggio giudiziario e lo fa mettendo in conto la possibilità di essere rinviato a giudizio. Intervistato dalla trasmissione Verissimo, su Canale 5 domenica pomeriggio, il 37enne ha detto: «Rinvio a giudizio nel senso che ci aspettiamo di arrivare a una udienza preliminare. Vediamo poi in udienza preliminare, puntiamo ovviamente al proscioglimento. Non ci sembra ci siano elementi per andare avanti nel processo».
Per Sempio si tratta della terza volta da indagato nella lunga e complessa vicenda giudiziaria legata al delitto, avvenuto in a Garlasco in via Pascoli il 13 agosto 2007, per cui è stato condannato in via definitiva il fidanzato della vittima, Alberto Stasi. «Questa è la volta più difficile e spero sia l’ultima», ha aggiunto Sempio, definendo il 2025 «l’anno più difficile».
Nel corso dell’intervista, Sempio si è soffermato anche sul peso mediatico e sulle conseguenze personali dell'intera vicenda. «Si sono create le tifoserie e c’è una parte che ce l’ha con me – ha detto – Sono un colpevole desiderato», afferma, parlando apertamente di una pressione che va oltre le aule giudiziarie. «C’è gente che vuole festeggiare una mia condanna».
Stasera, intanto, il caso Garlasco torna al centro dell’attenzione televisiva. In prima serata su Italia 1, Le Iene manderanno in onda un nuovo servizio di Alessandro De Giuseppe e Riccardo Festinese: “Delitto di Garlasco: la lista dei nuovi testimoni si allunga”. La trasmissione propone due testimonianze inedite di persone che sostengono di aver assistito direttamente a fatti avvenuti la mattina dell’omicidio, racconti mai raccolti prima e tra loro coincidenti, che potrebbero riaprire ulteriori interrogativi su uno dei casi di cronaca nera più discussi degli ultimi vent’anni.
L’Informatore Vigevanese - via Trento 42/b 27029 - Vigevano (PV)
Tel. 0381.69711 - informatore@ievve.com
Copyright(©) 2012-2024 Ievve S.r.l.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI. NESSUNA RIPRODUZIONE PERMESSA SENZA AUTORIZZAZIONE
Powered by Miles 33